Seleziona una pagina


Per partecipare al progetto si prega di inviare al più presto alla mail info@cineforumteramo.it il modulo precompilato che potete scaricare qui. Nel modulo indicate la lista delle classi, il numero degli alunni, i docenti partecipanti e il numero telefonico di un referente.

Si ricorda che la proiezione si svolgerà raggiunto il numero minimo di 100 ragazzi.

Costo del biglietto: € 3,50 a bambino/ragazzo per ogni incontro/proiezione.

Con la tessera Amici del Cineforum  la classe può abbonarsi a tre gruppi di film risparmiando: 3 proiezioni a € 9,00 a bambino/ragazzo (ad esempio L’uomo fiammifero, Il bambino che scoprì il mondo e La mia vita da zucchina, oppure ai tre film della storia del cinema italiano, La battaglia di Algeri, Labri di Biciclette e Una giornata particolare)

Alla fine del film e prima del dibattito/ lezione conclusiva, è possibile far fare una pausa ricreazione per i bambini più piccoli.

Ai docenti verrà fornita una scheda didattica di approfondimento sul film e ogni supporto per continuare a lavorare  autonomamente sul film in classe. 

Per gli istituti scolastici sprovvisti di mezzi propri per raggiungere il Teatro Comunale, il Cineforum Teramo può predisporre il trasporto con i mezzi della ditta F.lli Ripani Snc.

Ingresso gratuito per gli alunni disabili e per gli insegnanti accompagnatori.