Le proiezioni avviate con il progetto ABCINEMA sono state purtroppo interrotte  ma riteniamo importante dare un segno di continuità alla nostra azione didattica proponendoti i commenti ai film che non siamo riusciti a vedere  insieme nel percorso che avevi prescelto. Sono commenti di pochi minuti che richiamano anche i film visti al cinema e che vogliono  suggerire spunti tematici e linguistici utili alla comprensione del film. La visione completa del film è ovviamente lasciata alla libera disponibilità dei ragazzi a cui vi chiediamo di girare il link sotto. 

Nel canale Vimeo dedicato ad ABCINEMA trovate quindi tre video: il primo dedicato al percorso Epica con un commento all’ultimo film in programma, Iron Man di Jon Favreau; e il secondo invece dedicato al film Charlot di Richard Attenborough, film di chiusura del percorso “storia del cinema”; e il terzo al capolavoro di Steven Spielberg Lo squalo

Link vimeo: https://vimeo.com/showcase/6917378 –

Per accedere al canale scrivi a @info@cineoforumteramo.it indicando nome/cognome e scuola di provenienza. Ti invieremo immediatamente la password per accedere ai contenuti del nostro canale. Nelle prossime settimane pubblicheremo altri video dedicati agli altri percorsi.